Mercato

Tendenze del mercato immobiliare

Ma quali sono oggi le tendenze del mercato immobiliare? Sicuramente, come buona parte dell’economia, anche quella degli immobili è stata fortemente influenzata dalla pandemia tuttora in corso. Pandemia che ha per forza di cose modificato le caratteristiche degli immobili più ricercati per l’acquisto, ma anche per l’affitto.

In tal senso la casa deve essere sempre più polifunzionale e modulabile negli spazi. Si pensi alle nuove necessità generate da un numero sempre maggiore di persone che deve lavorare da casa in smartworking, anche questo conseguenza dell’ondata pandemica. Serviranno uno, o più spazi gestibili in tal senso. Senza considerare il rischio per ci ha figli di trovarseli a casa in Dad. E allora le necessità, in termini di spazi, aumentano. I vari lockdown, poi, hanno evidenziato quanto possa essere importante la presenza di un giardino, di uno spazio verde o di un terrazzo abitabile. Rimanere chiusi in casa per lungo tempo, infatti, ha messo i evidenza l’importanza di uno spazio per lo sfogo esterno, percepito come vitale in determinate situazioni.

Il biglietto da visita del buon agente immobiliare contempla anche la capacità di capire l’importanza che in questi due anni ha acquisito l’avere una seconda casa dove poter andare in caso si chiusure forzate e anche questa è un esigenza diciamo nuova, nata con il covid e con le restrizioni imposte per limitare la diffusione dei contagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *